Stefano Sensi, Milan in pole: Leo pronto a piazzare l'affondo decisivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, obiettivo Sensi: rossoneri in pole

Stefano Sensi Mercato Milan

Il Sassuolo valuta Stefano Sensi intorno ai 25 milioni, ma i rossoneri sperano di abbassare le pretese di Squinzi con una contropartita tecnica.

Mercato Milan, Stefano Sensi sempre nel mirino. Secondo le indiscrezioni, il centrocampista del Sassuolo sarebbe uno dei principali obiettivi del club rossonero in vista della sessione estiva del calciomercato. Il giocatore piace soprattutto per la sua duttilità, ovvero la capacità di ricoprire più ruoli in mezzo al campo, dal playmaker davanti alla difesa alla mezzala.

Stando a quanto riferito dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi starebbero puntando con decisione sul giovane nazionale azzurro. Il classe ’95 piace da tempo alla società milanista, che nei prossimi mesi potrebbe bussare alla porta del patron Giorgio Squinzi per provare a raggiungere un accordo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La richiesta dei nero-verdi si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra che il Milan spera di abbassare magari con l’inserimento di una contropartita tecnica. Il Sassuolo, ad esempio, ha messo gli occhi sul portiere milanista Alessandro Plizzari, fresco di rinnovo fino al 2023. Chissà che non possa essere proprio il giovane estremo difensore la pedina giusta per convincere Squinzi ad abbassare le pretese sul cartellino di Stefano Sensi.

Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di centrocampisti

La concorrenza incalza, ma il Milan è in pole. Molte altre squadre stanno monitorando la situazione dell’ex Cesena, ma i rossoneri sono partiti in anticipo e sperano di sfruttare il vantaggio accumulato in questi mesi. Leonardo, infatti, aveva fatto un tentativo già a gennaio, con il Sassuolo decise di trattenere il ragazzo almeno fino al giugno.

Discorso solo rinviato, dunque: stavolta Leo sa di poter piazzare l’assalto decisivo. I dirigenti rossoneri potrebbero utilizzare i soldi inizialmente previsti per il riscatto di Bakayoko per finanziare l’acquisto del calciatore italiano, il quale, dal canto suo, vedrebbe di buon occhio l’eventuale trasferimento a Milano.

Ecco un video con alcune giocate di Stefano Sensi:

https://www.youtube.com/watch?v=pGrNU7GAz04

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2019 13:49

Milan, rivoluzione estiva a centrocampo

nl pixel